News

Treviso: incontro con Alias

Alias, storico marchio del design Made in Italy. È il protagonista del prossimo incontro veneto di ADI Impresa Docet. Interviene a illuistrarne la storia e le strategie di mercato Andrea Sanguineti, responsabile Marketing e Comunicazione e membro del consiglio d'amministrazione.


Il successo internazionale del marchio si fonda su ricerca creativa e qualità di prodotto, capacità produttiva ed esperienza distributiva. Alias conta su una rete di vendita di circa mille negozi in cinquanta paesi nel mondo: nel 2008 ha inaugurato il primo flagship store a Milano. I progetti, ispirati all'essenzialità, rispondono alle necessità degli spazi domestici, del contract e dell’outdoor.

Andrea Sanguineti, architetto, ha esercitato la professione a Torino, partecipando tra l'altro al recupero di Palazzo Reale e del Duomo. Come consulente di Brand Identity ha frequentato nel 2003 ha lavorato per Artemide al Marketing Strategico, occupandosi di comunicazione, brief di prodotto di prodotto e layout dei punti vendita. Oggi è direttore marketing e comunicazione di Alias e nel 2010 ha partecipato all’acquisizione della maggioranza dell'azienda, mantenendo, come consigliere d'amministrazione, il ruolo di responsabile Marketing e Comunicazione.

ADI Impresa Docet

Alias: Andrea Sanguineti

11 marzo, ore 16
Auditorium Pio X, Borgo Cavour 40, Treviso