News

Tutto sull’imballaggio

Tutta la filiera del packaging è presente a ALL4PACK Paris, il salone dell’imballaggio che si apre alla fine di novembre nella capitale francese: dalle materie prime alla produzione, alla stampa, alla logistica, con le prospettive aperte dall’organizzazione industriale 4.0 e dal commercio multicanale.


“L’innovazione è oggi un punto centrale dell’ecosistema dell’imballaggio”, spiegano i responsabili del salone che presenta l’intero panorama delle fasi produttive: materie prime, macchine, imballaggio, confezionamento, marcatura-codifica, imballaggi e contenitori, stampa degli imballaggi ed etichette, macchine per l’imballaggio secondario, terziario e da spedizione.

In più è presente anche la filiera della cosiddetta ‘intralogistica’: gestione continua, sistemi automatizzati, prestazioni logistiche e sistemi informatici, stoccaggio e attrezzature per il magazzino, sollevamento, carrelli elevatori.

Nei quattro giorni di apertura sono attesi oltre 85.000 operatori dei settori dell’agrolimentare, delle bevande e dei liquidi, della cosmesi, della salute, della distribuzione, dell’e-commerce, dei beni di consumo e dei beni industriali 

Oltre al consueto servizio di matchmaking tra domanda e offerta e all’organizzazione di incontri di lavoro, sarà attivo un programma per una selezione tra 1.500 top buyer europei e africani.

Tra i numerosi convegni che si svolgono in occasione del salone è di particolare interesse la 21° edizione di PETnology (26 e 27 novembre), congresso internazionale sulla tecnologia del polietilene e dei processi di termoformatura e stampaggio per l’imballaggio dei liquidi, con i relativi temi del riciclo. Del risparnio energetico e delle risorse, del contributo all’economia circolare.
 

Informazioni:
Saloni Internazionali Francesi
T 02 43435326

ALL4PACK Paris
26 - 29 novembre 2018
Paris Nord Villepinte