Un concorso di design per i makers: complementi d'arredo
MAKEMORE è il primo concorso di design promosso da Veneta Cucine in collaborazione con il marketplace dei makers MakeTank. È aperto ai designer di tutta l'Europa, è a tema libero, ed è dedicato al mondo dei complementi d’arredo.
Con l’unico vincolo dell’utilizzo del legno come materiale principale, il concorso è finalizzato a coinvolgere designer e makers che uniscano le nuove tecnologie produttive innovative (lasercut e open hardware) con la tradizione artigiana di
Veneta Cucine, leader in Italia nella produzione di mobili per cucina, e brand di riferimento del Made in Italy.
I lavori verranno valutati da una giuria composta da Daniela Archiutti (Art Director di Veneta Cucine), Andrea Branzi (architetto e designer), Dante Donegani e Giovanni Lauda (architetti), Laura De Benedetto (cofondatrice di MakeTank), Eleonora Ricca (designer e imprenditrice, Vectorealism).
La partecipazione è gratuita: basta compilare un
modulo online e inviare i progetti
entro il 30 giugno.
I cinque progetti finalisti saranno scelti entro il 15 luglio. Dopo una fase di prenotazione pubblica via internet degli oggetti, per raggiungere la massa critica necessaria alla produzione, il vincitore sarà proclamato entro il 15 novembre. Il progetto sarà realizzato e distribuito con i canali ufficiali di Veneta Cucine.