News

Un'idea per Cersaie 2014

Un concorso di idee per la creazione dell’immagine di Cersaie 2014 rivolto agli studenti di università e scuole universitarie italiane: lo bandisce per la quarta edizione Edi.cer, organizzatrice di Cersaie, il salone promosso da Confindustria Ceramica, la cui prossima edizione di terrà a Bologna dal 23 al 27 settembre 2013.


Il tema del concorso, illustrato in occasione del convegno Beautiful Ideas tenutosi nel 2012 a Cersaie, è “Relazioni ceramiche”. Come per le precedenti edizioni, sono state invitate a partecipare al concorso tutte le scuole e università italiane che si occupano di architettura e design. È prevista anche l’iscrizione individuale di studenti.

La scuola del progetto primo classificato riceverà un premio di 5.000 euro, mentre 2.000 euro andranno allo studente autore del progetto primo classificato. Cersaie garantisce inoltre grande visibilità di Cersaie per un anno e anche scuole e studenti non vincitori ne godranno, grazie a una una mostra di tutti i progetti pervenuti che sarà allestita per tutta la durata del salone.

Scadenza per la consegna degli elaborati: 31 maggio 2013

Le scuole che partecipano al concorso possono concordare l’organizzazione di una visita al distretto della ceramica per approfondire la conoscenza del prodotto, oltre che una visita a Cersaie dei propri studenti, con viaggio a carico del salone.


Il bando

Come partecipare


Informazioni:
Edi.cer., Cristina Faedi
T 0536 818243
M 348 1504904