News

Un logo per Ercolano

La città di Ercolano, sede di uno dei più importanti patrimoni archeologici italiani, vuole potenziare la sua attrattività. Per questo ha bandito un concorso di idee per la creazione di un logo, che servirà a potenziare l’immagine della città soprattutto a fini turistici.


Il concorso è aperto a chie era maggiorenne alla data del 1° dicembre 2015 e prevede un premio di 1.500 euro per il vincitore: "Questo concorso è un’occasione per coinvolgere i cittadini, e mi auguro soprattutto i giovani, nello sviluppo del brand Ercolano", spiega il sindaco Ciro Buonajuto.


"La creazione del logo è il primo passo per una comunicazione strutturata della città, intesa come destinazione e non solo come luogo di passaggio", dice l’assessore al Turismo Ivana Di Stasio. "Il City Branding è indispensabile per il rilancio del turismo e, tra le varie attrazioni di Ercolano, noi puntiamo a valorizzare quella di Porta d’accesso al Vesuvio. Ci aspettiamo una grande partecipazione di giovani e, in primavera, organizzeremo una mostra con tutte le proposte presentate». 

Il termine per la consegna delle proposte scade il 18 marzo.
 

Il bando