L'obiettivo è dare visibilità alla Conferenza e ai suoi temi: le implicazioni derivanti dall’utilizzo della tecnologia rispetto ai diritti fondamentali dei cittadini europei, in particolare quello alla privacy e alla protezione dei dati. "Tutte le regioni del mondo e tutti settori della società", spiegano gli organizzatori, "sono influenzati dalla digitalizzazione, dal tempo libero all'apprendimento, dalla sanità all'amministrazione, dalla finanza all'agricoltura."
I temi del convegno saranno l'etica e la vita digitale, cercando di comprendere in quale misura i principi etici possono contribuire a sviluppare un atteggiamento più sostenibile pur nella rapidità dello sviluppo tecnico.
Il Convegno internazionale della protezione dei dati e dei commissari per la privacy 2018 (ICDPPC) si terrà nell'ìottobre del prossimo anno a Bruxelles e a Sofia, in collegamento telematico. Il concorso, aperto a tutti i grafici del mondo, chiede di progettare un logotipo che esprima i temi del convegno e di inviarlo via e-mail a entro il 25 agosto.
Non sono previsti premi in denaro, ma il nome del progettista sarà associato allogo garantendo all'autore una visibilità internazionale.