News

Genova: ritrovare
la bellezza

In mostra le opere di grafica
sul lutto della città
e sulla ricostruzione in Val Polcevera


Sono 70 le opere con cui graphic designer, illustratori e artisti di tutta Italia hanno voluto ricordare le recenti vicende della città, partecipando all'iniziativa Un manifesto per Genova, lanciata nel 2018 dall'Associazione Wikiacademy insieme a UNA, Aziende della Comunicazione Unite con il  Municipio V del Comune di Genova e il Consorzio Villa Serra. Realizzata da StudioWiki, ha tra gli altri il patrocinio di ADI Liguria.

Le opere sono in mostra fino al 27 novembre a Villa Serra, edificio settecentesco genovese ristrutturato in stile Tudor alla metà dell'Ottocento e circondato da un grande parco all'inglese. Qui la manifestazione si concluderà con un appuntamento pubblico. Sarà possibile acquistare le opere attraverso un’asta benefica in busta chiusa, mentre ulteriori 9 copie numerate di ciascuna opera sono in vendita online sul sito unmanifestopergenova.it.

Il ricavato è destinato al restauro della Cappella di Sant’Orso, nel parco di Villa Serra. "Acquistare una di queste opere", spiegano gli organizzatori, "significa conservare un frammento di senso di un fatto storico rilevante che tutti ricorderemo per sempre. E significa contribuire al recupero di un luogo simbolo di bellezza di Genova e della Valpolcevera”.


La mostra online



Un manifesto per Genova
6 agosto - 27 novembre 2020
Villa Serra, via Carlo Levi 2, 
Sant'Olcese (Genova)