News

Un marchio per Saluzzo

Un concorso per la candidatura della città a Capitale italiana della cultura 2024


Scade il 15 febbraio il termine per presentare la candidatura al concorso per il marchio destinato ad accompagnare la candidatura di Saluzzo (Cuneo) e del territorio circostante ("le terre del Monviso") a divenire nel 2024 Capitale italiana della cultura

La competizione è aperta a tutti i creativi under 28, singoli o in gruppo: occorre presentare un logo completo di payoff che esprima con efficaci il senso della candidatura della città e del sistema territoriale coinvolto (le valli occitane piemontesi e la zona del Monviso).

Tra le risorse progettuali cui attingere non solo la tradizione storica dell'area tra Italia e Francia ma soprattutto le caratteristiche della montagna come luogo di svago, di innovazione e di cultura, aperto al coinvolgimento e all'inclusione di tutte le forze dell’innovazione e dell’imprenditorialità culturale e creativa.

La partecipazione è gratuita e ogni partecipante potrà inviare una sola proposta progettuale. Al vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di 2.024 euro lordi.


Il bando