News

Mercato dell'arte: gli aspetti finanziari

All’ADI Design Museum si concludono il 24 novembre gli incontri sull’arte tra diritto ed economia


I rischi del mercato dell'arte, in un panorama complesso che, anche per la facilità dei collegamenti internazionali, richiede le attenzioni e la conoscenza degli operatori come degli appassionati  È il tema dell'incontro del ciclo L'arte tra diritto ed economia della cultura, che si tiene all'ADI Design Museum il 10 novembre. 

Intervengono Mariolina Bassetti, presidente Chistie’s Italia, Alberto Fiz, critico d’arte, curatore di mostre e giornalista specializzato in arte e mercato dell’arte, Irene Sanesi, dottore commercialista, partner BBS-Lombard sb, esperta in economia della cultura, Silvia Segnalini, avvocato of counsel dello Studio Lener & Partners di Roma, esperta in diritto dell’arte e dei beni culturali, e docente alla Sapienza Università di Roma.

L'incontro può essere seguito in presenza solo da 50 persone: per partecipare è necessario inviare un'e-mail a commissioni@odcec.mi.it, che risponderà con un messaggio di conferma. Sarà comunque possibile assistere in diretta a questo appuntamento collegandosi con la piattaforma Microsoft Teams.

Il ciclo ha affrontato gli aspetti giuridici ed economici del mercato dell’arte di oggi e del prossimo futuro. Lo ha promosso il Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, insieme con l’Associazione di Cultura Giuridica Insignum, in collaborazione con l’ADI Design Museum. Qui il programma completo.
 

Gli aspetti finanziari del mercato dell'arte
24 novembre 2021, ore 17.30
ADI Design Museum
p.zza Compasso d'Oro 1, Milano
(ingresso da via Ceresio 7)

Segui la diretta su Microsoft Teams