News

Un nuovo triennio in Design in Sicilia

Nel 2011 l’Accademia Abadir di Catania ha inaugurato un nuovo Dipartimento di Design il cui obiettivo è promuovere la formazione di professionisti capaci di progettare la nostra contemporaneità, progettisti in grado di sviluppare idee che diano forma e senso alle continue innovazioni che segnano il nostro tempo. Il Dipartimento di Design di Abadir, inaugura quest’anno i corsi della laurea triennale in Design, e prosegue l'attività con i Master e dei laboratori a cura di docenti italiani e stranieri, oltre che con i moduli di formazione in rete con progettisti e docenti di tutto il mondo.


I temi affrontati sono quelli del design di prodotto e della comunicazione visiva, della progettazione di interni e di allestimenti, del packaging e del design per la valorizzazione dei beni culturali, con l'obiettivo di formare una nuova generazione capace di sperimentare e generare un pensiero sostenibile.
 
Le attività del dipartimento e il corso triennale sono stati presentati lo scorso 11 ottobre in occasione di una serie di manifestazioni sul design di faceva parte anche l’evento Accade in accademia. Gli incontri sono stati preceduti da un workshop condotto dal collettivo di giovani designer palermitani Cut & Paste, che hanno coinvolto gli studenti nella reinterpretazione creativa della bandiera di Abadir, logo dell’istituzione.
 
Le iscrizioni ai corsi triennali sono aperte fino al prossimo 30 ottobre, mentre per il Master la scadenza è a dicembre.
 
 
Accademia Abadir 
via Giacomo Leopardi 8
Sant’Agata li Battiati, Catania