News

Un secolo di Guzzini

Fratelli Guzzini chiude a Milano le celebrazioni dei suoi primi cento anni – un secolo di innovazione, di tradizione, di coesione familiare – presentando un libro: “Guzzini. Infinito design italiano”, che ne ripercorre il cammino nel mondo della cultura e delle imprese italiane.


“Il libro racconta l'evoluzione di una delle aziende più influenti nel design italiano, descritta in modo avvincente con un alternarsi di personalità della cultura italiana e internazionale a partire dai vertici stessi dell'azienda rappresentati oggi da Adolfo e Domenico Guzzini, imprenditori di successo che hanno saputo dare continuità ai valori storici dei loro progenitori” dichiara Moreno Gentili, curatore del libro e scrittore, giornalista e consulente di strategie di Comunicazione per l'Impresa.

Intervengono, con l'autore, Adolfo e Domenico Guzzini, rispettivamente amministratore delegato e presidente della Fratelli Guzzini; Gillo Dorfles e Aldo Colonetti, storici del design; Oscar Farinetti, presidente di Eataly; Luisa Bocchietto, presidente dell'ADI; Claudio de Albertis, presidente della Triennale. Conducono l'incontro Philippe Daverio e Giorgio Tartaro.


Guzzini. Infinito design italiano, a cura di Moreno Gentili, Milano, Skira, 2013, pp. 162, € 45.



Presentazione:
23 gennaio, ore 18.00
Triennale di Milano, Salone d’Onore