News

Una rivista e una rivoluzione silenziosa

Si apre a Milano il 5 maggio con un incontro dedicato alla rivista "Il bagno oggi e domani", fondata da Grazia Gamberoni e Oscar G. Colli, un ciclo di appuntamenti con i protagonisti di vari linguaggi creativi che hanno segnato gli anni recenti della comunicazione e della creatività nel settore del design.





I fondatori della rivista – insieme con  Ambrogio Rossari, presidente di ADI Lombardia; Paolo Schianchi, direttore creativo di FAB Architectural Bureau; e Mara Corradi, giornalista – parlano dei vent'anni di vita della testata, analizzando le trasformazioni dello spazio del bagno da vano accessorio relegato alle riviste tecniche a tema fondamentale delle riviste generaliste e di arredamento.

“Il Bagno Oggi e Domani” ha rappresentato infatti un modello editoriale e un medium comunicativo innovativo nel panorama culturale dell’epoca, riuscendo a farsi interprete di un’esigenza del settore e a mettere in comunicazione le aziende con progettisti e architetti, ma puntando direttamente anche al consumatore finale.

L'incontro apre il ciclo di appuntamenti Le one night di FAB, a cura di Paolo Schianchi, che presenta fino a dicembre cinque temi che, dopo l'editoria di settore, vedono succedersi la fotografia, il video, l'architettura, il design. Questo il calendario che segue l'appuntamenoto di apertura:

FOTOGRAFIA
9 giugno 2016
Luigi Bussolati

VIDEO
Settembre 2016
Francesca Molteni, Francesco Faccin, Matteo Ferroni

ARCHITETTURA
Ottobre
Nicola Borgmann, Architekturgalerie München, Consolato della Repubblica Federale di Germania a Milano

DESIGN
Dicembre
Luca Gnizio

 

Le One Night di FAB
Grazia Gamberoni e Oscar G. Colli

Una rivoluzione silenziosa nell’editoria Italiana5 maggio, ore 18.30
FAB Architectural Bureau
via Solferino 40, Milano