News

Una vetrina nel centro di Milano

ADI Design Museum e i suoi appuntamenti alla Rinascente


Gli appuntamenti per la settimana milanese del design all’ADI Design Museum hanno un manifesto speciale: una vetrina alla Rinascente (in via Santa Radegonda, accanto a piazza del Duomo) e un allestimento al piano sotterraneo dei grandi magazzini – realizzati da Perla Gianni Falvo e Antonella Minetto – portano nel centro della città l’immagine del museo e delle sue iniziative.

Tra queste la mostra Take Your Seat / Prendi posizione, a cura di Nina Bassoli, con un progetto d’allestimento curato da Alessandro Colombo e Perla Gianni Falvo, è dedicata alla sedia e alle sue funzioni pratiche, sociali e culturali. Quattro sezioni nei padiglioni di Fiera Milano Rho, nel contesto del Supersalone, dove saranno esposte le sedie premiate e segnalate con la Menzione d’onore nelle varie edizioni del Compasso d’Oro.

Una quinta sezione della mostra – Il quinto quarto – è invece esposta all’ADi Design Museum: sedute che non sono state premiate né segnalate dalle diverse edizioni del Compasso d’Oro, "oggetti antagonisti, sedute metaforiche, antimoderne, simboliche, radicali”.

 



 

ADI Design Museum alla Rinascente

Allestimento di Alessandro Colombo e Perla Gianni Falvo, fotografie di Roberto De Riccardis.