News

Progetti per il paese

Alla Triennale di Milano quattro giorni per parlare, con 27 convegni e una mostra visibile anche online, di rigenerazione urbana attraverso le molte professionalità della cultura del progetto.


La 15a edizione della manifestazione conclude una rassegna che comprende due anteprime dedicate al social housing, che si è svolta a Torino l’11 e il 12 ottobre, e alla sostenibilità, che l’ha preceduta il 21 e 22 settembre a Venezia.

È organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit con una  formula che uniscce i convegni all’esposizione di progetti che saranno visibili nel Salone d’Onore della Triennale e online.

L’obiettivo è discutere sul tema della rigenerazione urbana attraverso la presentazione delle progettualità attive nel paese, discutendo di ogni argomento pertinente, dalle modifiche della normativa sugli standard urbanistici, alla funzione della cultura come di volano della rigenerazione delle città e dei territori, al consumo di suolo, all’edilizia residenziale sociale. 

L’edizione 2018 si chiude con un seminario e con la premiazione dei vincitori della 10° edizione di Urban-promogiovani, premio rivolto agli studenti dei corsi universitari di Progettazione territoriale e Urbanistica, cui segue convegno Il bisogno di giustizia nella città che cambia.

Architetti e ingegneri partecipando possono ottenere CFP. La partecipazione è gratuita ed è gradita l’iscrizione anticipata online.
 

Il programma completo di Urbanpromo 2018

Urbanpromo: Progetti per il Paese
20-23 novembre 2018
Triennale di Milano
v.le Alemagna 5, Milano