Valcucine + Flos
Doppio appuntamento per gli incontri promossi dal Dipartimento Imprese ADI e organizzati a Milano da Gregorio Spini con la collaborazione di POLI.design: il 16 gennaio Daniele Prosodocimo, responsabile della comunicazione dell'azienda, illustra le strategie di Valcucine, e il 17 gennaio Piero Gandini e Francesco Rodriquez intervengono sulla storia e sul futuro di Flos.
VALCUCINE crede che l'etica sia lo strumento per uno sviluppo equo e sostenibile del mondo e dei suoi abitanti. La sua cultura di impresa si fa carico dei problemi ambientali: una consapevolezza che si esprime nella responsabilità dell'industria nei confronti della società presente e futura, e che spinge Valcucine a diventare parte attiva nella promozione culturale e sociale , come promotrice di manifestazioni, di dibattiti e di confronti.
FLOS, fondata nel 1962 a Merano, offre oggi una gamma di prodotti e sistemi di illuminazione domestica e per l'architettura famosa per creatività e l'innovazione. Tra i designer che hanno lavorato per Flos – che ha flagshipstore a Roma, Milano, Parigi, Hong Kong, Stoccolma, Londra, New York e Lione – Achille Castiglioni, Philippe Starck, Antonio Citterio, Marcel Wanders, Konstantin Grcic, Jasper Morrison, Patricia Urquiola, Ron Gilad.
ADI Impresa Docet
Valcucine: Daniele Prosdocimo
16 gennaio, ore 16
Flos: Piero Gandini e Francesco Rodriquez
17 gennaio, ore 11
Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Edificio 9, aula Castiglioni
via Durando 10, Milano