News

Verso le regole europee per la certificazione delle professioni

UNI e Confcommercio Professioni: un webinar sul futuro della certificazione accreditata


Confcommercio Professioni partecipa a un webinar organizzato da UNI – Ente Italiano di Normazione, intitolato Normazione e certificazione delle professioni nel nuovo rapporto italiano di referenziazione all’EQF, il quadro di riferimento europeo che stabilisce le equivalenze tra i criteri adottati dai vari quadri nazionali europei delle professioni certificate. Prende parte ai lavori Anna Rita Fioroni, poresidente di Confcommercio Professioni e coordinatrice della Cabina di regia UNI “Professioni”.

Al centro del dibattito la nuova proposta tecnica relativa al Rapporto italiano di referenziazione delle qualificazioni al Quadro europeo delle qualificazioni per l’apprendimento permanente elaborata dal Punto Nazionale di Coordinamento dell’EQF istituito presso l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive per il Lavoro (ANPAL) dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’evento si terrà on-line tramite la piattaforma GoToWebinar e la partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: a questo link.


Il programma del webinar

Per partecipare è necessario iscriversi online


Normazione e certificazione delle professioni
nel nuovo rapporto italiano di referenziazione all’EQF
30 giugno 2021, ore 15 - 18
Piattaforma GoToWebinar