News

WDO: umanizzare il design

Si svolge in India, a Hyderabad, il 10 ottobre 2019, il Research + Education Forum della WDO World Design Organization, che invita a proporre interventi sui tre temi principali in discussione sotto il titolo generale ‘Humanizing Design’.


Tre i temi su cui sono aperte le proposte: 

  1. L’integrazione degli obiettivi di sviluppo  sostenibile delle Nazioni Unite (UN SDGs nei programmi di formazione internazionali del design.
  2. llfuturo della formazione e della ricerca di design nelle economie emergenti.
  3. L'impostazione umanistica dei media digitali.

“Gli uomini sono essere complicati”, spiegano alla WDO, “i cui problemi continuano ad aumentare. Di conseguenza i prodotti, i servizi e i sistemi che progettiamo per lavorare, apprendere e giocare oggi e presumibilmente domani richiedono di riflettere su noi stessi e sui nostri bisogni in modo pià profondo.”

Il Forum della WDO conta di riunire oltre 400 professionisti, accademici e imprenditori di tutto il mondo per discutere come impostare la miglior preparazione dei professionisti del design ad affrontare le nuove occasioni e i nuovi problemi.

Le proposte di intervento, in inglese, saranno ricevute fino al 28 giugno. Gli autori delle proposte selezionate saranno resi noti il 2 agosto e avranno tempo fino al 30 agosto per inviare il testo finale dell’ingtervento da tenere il 10 ottobre.
 

Le linee guida per gli interventi

Proporre un intervento

Informazioni

 

Research + Education Forum
Hyderabad 2019
Humanizing Design
10 ottobre 2019