News

Scadenza prorogata

C'è tempo fino al 10 giugno per presentare i progetti alla selezione per l'edizione 2010 di comON, la manifestazione comasca che mette in contatto giovani designer e imprese lombarde, per stimolare le loro capacità a lavorare nella direzione del progetto sostenibile e concretamente producibile.


Progetto con materiali e tecniche di riciclo è il tema proposto da questa edizione della manifestazione, che comprende una selezione sulla base del portfolio dei designer partecipanti.

comON Design Contest è rivolto a laureandi e neolaureati in disegno industriale di tutta Italia. Per candidarsi bisogna essere in coppia e presentare 3 progetti.

I prescelti svolgeranno un workshop (comON Design Workshop 2010) che si svolgerà all’interno di aziende produttrici di mobili e complementi d’arredo della Regione Lombardia, sul tema Il riciclo di un’idea.

 

Ogni coppia progetterà e realizzerà – insieme con l'impresa che la “adotterà” e sotto la supervisione dei designer Massimiliano Adami e Lorenzo Damiani – un prototipo a partire dal riciclo di pezzi e dei materiali di collezioni fuori produzione, macchinari e tecniche non più in uso, non escluso lo scarto industriale.

L'iniziativa, ideata da Taissa Buescu, è promossa da Confindustria Como e ha il patrocinio di ADI Lombardia.

I prototipi che usciranno da comON Design Workshop 2010 verranno esposti a Como durante comON, la Settimana della Creatività (17-24 ottobre).


Vai al sito del concorso