Bologna: editoria autoprodotta

Apre a Bologna, in concomitanza con la Fiera del Libro per Ragazzi (la più importante rassegna mondiale del settore) la seconda edizione di FRUIT self-publishing exhibition, rassegna di editoria indipendente e autoprodotta.


­

58 espositori italiani e stranieri, incontri e conferenze, laboratori per bambini e adulti, concerti e un tour guidato presso gli spazi di autoproduzione bolognesi. Un panorama multicolore di zines, magazines, stampe artigianali, cartotecnica autoprodotta e progetti musicali, che si propone come punto di riferimento nazionale per l’editoria self-publishing.

Oltre allo spazio dedicato alla vendita anche quest’anno Fruit offre un programma di workshop per bambini e adulti e una serie di incontri con illustratori, grafici, editori e musicisti. Un "Fruit Tour" toccherà alcuni dei luoghi questi lavori prendono vita, permettendo di incontrare autori, illustratori, designer, piccoli editori e di conoscere i loro progetti.

In collaborazione con l’Ambasciata dei Paesi Bassi il MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna ospita nei suoi spazi Running Images - Si può fare!, un workshop a cura degli studenti della scuola di design olandese Werkplaats Typografie, dell’ArtEZ, la scuola d’arte di Arnhem.
 

FRUIT self-publishing exhibition
23 – 26 marzo, Ex Ospedale dei Bastardini
via d’Azeglio 41, Bologna


Serata di inaugurazione: NIGHT JUICE, sabato 23 marzo, dalle 22