Bologna: MARCA 2018

Si apre a Bologna con un convegno dedicato alla ‘Smart Packaging valore aggiunto per il retail’ la 14° edizione di di MARCA, il salone del settore MDD (Marca Del Distributore), organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM). In programma anche la selezione, tra i prodotti esposti, dell’ADI Packaging Design Award.


MARCA, seconda fiera del comparto in Europa, è l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale. Per due giorni BolognaFiere ospita due giorni incontri di lavoro, workshop e dibattiti in un appuntamento in cui l’industria di marca ha l’opportunità di stringere rapporti con le principali insegne della distribuzione organizzata, che a Marca espongono e promuovono le loro strategie di MDD.

Crescono lo spazio espositivo – due padiglioni in più – e le insegne presenti. Sono quattro, infatti, i nuovi ingressi nel Comitato tecnico-scientifico: PAM, REWE Group, Consorzio C3, Leader Price Italia.  Anche grazie al coinvolgimento di ICE sono attesi buyer provenienti da tutto il mondo: dai Paesi europei, come dagli Stati Uniti e dalla Cina.
 

Il premio ADI a Marca

Il calendario degli eventi collaterali

 

MARCA 2018

17-18 gennaio 2018

BolognaFiere