Building Design

A Milano una mostra nella mostra dell'ADI Design Index 2014: tutti i progetti che hanno partecipato al concorso 'Esporre il Compasso d'Oro' per il progetto della nuova sede aperta al pubblico della collezione storica del premio, presentati in una serata insieme con le immagini del cantiere realizzate da sette fotografi, e con il progetto vincitore di Ico Migliore, Mara Servetto e Italo Lupi.


E' intervenuta alla serata, con i vincitori e con il presidente dell'ADI Luciano Galimberti, Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca del Comune di Milano, che promuove attivamente l'iniziativa della nuova sede della Collezione storica.

Le fotografie del cantiere dove sarà allestita la nuova sede dell'ADI sono di Paolo Carlini, Paolo Demaldè, Saverio Lombardi Vallauri, Angelo e Niccolò Margutti, Andrea Rovatti, Federico Tamburini, Miro Zagnoli.

Sono presenti i tre progettisti vincitori del concorso e a Mara Servetto è affidata l'illustrazione del loro lavoro: il progetto ArcADI.

Il concorso è stato organizzato da ADI con il sostegno del Comune di Milano, e aveva il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano, della Consulta Regionale Lombarda degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, AIAP Associazione Italiana design della Comunicazione Visiva, AIPI Associazione Italiana Progettisti d’Interni e IDEA Associazione Italiana Exhibition Designers.

La mostra resta aperta fino all'8 novembre (dal lunedì al venerdì ore 14.30 - 19.30, sabato 10.30 - 19.30)

 

Building Design
La nuova sede dell'ADI e i progetti
del concorso Esporre il Compasso d'Oro

3 novembre, ore 18
Mostra ADI Design Index 2014
Spazio ex Ansaldo, via Bergonone 34, Milano