Castiglioni a Barletta

Un seminario e un programma che porta il design nelle scuole


Una giornata dedicata a illustrare il genio di Achille Castiglioni e la funzione del design nella cultura e nell’impresa, con il patrocinio della Fondazione Achille Castiglioni e di ADI Puglia e Basilicata.

Al mattino si svolge un incontro per l’inaugurazione dell’anno scolastico del Liceo artistico della città, cui intervengono  il presidente della Provincia di Barletta Andria Trani Bernardo Lodispoto, il dirigente della scuola Antonio Francesco Diviccaro, la docente della stessa scuola Marida Bonadies e Giovanna Castiglioni, vicepresidente della Fondazione dedicata al designer.

Nella stessa giornata un seminario organizzato dall’Ordine degli Architetti della provincia, coordinato da Vincenzo Bafunno, intitolato Achille Castiglioni: genio e design. Intervengono, con Giovanna Castiglioni, Paolo D’Addato, presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia, Azzurra Pelle, della Commissione dello stesso Ordine e Roberto Marcatti, presidente di ADI Puglia e Basilicata. Al designer è anche dedicata una mostra, allestita a cura della Commissione Cultura e Giovani dell’Ordine degli architetti della provincia di Barletta, Andria e Trani.

Ad Andria un’altra mostra a tema – Serate con Castiglioni – viene allestita presso lo showroom Mastrodonato Interiors & Design


Inaugurazione dell’anno scolastico
del Liceo artistico di Barletta

5 dicembre, ore 10.30
Future Center, v.le Marconi 39, Barletta


Achille Castiglioni: genio e design
5 dicembre 2019, ore 16.30 – 19.30
Distillerie Culturali – GOS
v.le Marconi 39, Barletta


Serate con Castiglioni
Mastrodonato Interiors & Design
Via Onofrio Jannuzzi 13, Andria