Catania: Startup Weekend

ADI Sicilia è partner di Startup Weekend che si tiene a Catania dal 27 al 29 ottobre, dedicato al tema delle Smart City. In tre giorni i partecipanti acquisiranno competenze utili allo sviluppo delle idee, grazie all’intervento di esperti di livello nazionale e al lavoro di gruppo insieme con mentor di grande esperienza.


Il programma dell’appuntamento catanese di Startup Weekend inizia con un pomeriggio in cui i partecipanti esporranno le proprie idee e cercheranno di convincere gli altri ad unirsi al proprio team. La sera stessa verranno votate tutte le idee presentate e quelle più apprezzate diventeranno oggetto dello sviluppo nelle ore seguenti, con la formazione di team sulla base degli interessi delle singole persone.

“Le idee dovranno essere allo stadio iniziale”, spiegano gli organizzatori: “L’obiettivo sarà capire come funziona il mondo delle startup e costruire un team unendo competenze diverse. Il sabato e la domenica saranno invece giorni dedicati allo sviluppo, alla validazione delle idee, allo studio dei progetti, cercando di renderli poi concreti e con la possibilità di confrontarsi con una  straordinaria selezione di coach.” La domenica pomeriggio i team presenteranno i progetti, che saranno valutati da una giuria di imprenditori e investitori.”

Startup Weekend è un format che nasce negli Stati Uniti, con lo slogan “Dall’idea all’impresa in un solo weekend”: in un fine settimana sviluppatori, designer e imprenditori si incontrano per condividere idee, cistituire gruppi di lavoro, creare prodotti e dare vita a nuove startup. La formula di  Startup Weekend, sostenuto in tutto il mondo da Google e Techstar , garantisce ai partecipanti la professionalità e le competenze di esperti del settore, in grado di sostenere i futuri imprenditori nel realizzare idee innovative con strumenti e e metodi all'avanguardia.
 

Startup Weekend su FaceBook


Startup Weekend
27- 29 ottobre 2017
Città della Scienza 
via Simeto 23 , Catania