Dall’Argentina all’ADI

Uan delegazione di oltre quaranta tra imprenditori argentini e rappresentanti delle istituzioni commerciali e diplomatiche del paese sudamericano, accompagnati dal console generale argentino in Italia Cristian Dellepiane Rawson e dalla console aggiunta Daniela Jaite, sarà ospite della sede dell’ADI il 17 aprile, in occasione della Milano Design Week.




Nel corso dell’incontro Francesco Schianchi, socio dell’ADI e professore alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, illustrerà le attività dell'associazione, le funzioni e la struttura organizzativa del Compasso d'Oro, insieme con un quadro delle caratteristiche peculiari del design italiano.

Gesti e oggetti nella "sfilata di design" che si è tenuta a Buenos Aires il 7 marzo 2018, con la direzione scientifica di Francesco Schianchi.

L’incontro milanese è la seconda occasione di diretto scambio culturale con il mondo del progetto e della produzione argentini: un  contatto avviato nel marzo scorso con le manifestazioni dell’Italian Design Day 2018 a Buenos Aires. Qui si è svolta tra l’altro, una “sfilata di design”, realizzata al Centro Metropolitano de Diseño con il patrocinio dell’ADI e dell'Ambasciata italiana nella capitale argentina, accompagnata da una lezione sul design e sulla sua evoluzione tenuta da Francesco Schianchi al Ministero della Scienza e della Tecnologia.