Design Competition 2017: deadline 20 marzo

Design Competition, il concorso promosso da Regione Lombardia e ADI Lombardia in collaborazione con HOMI e Unioncamere Lombardia, anche quest'anno consente ad alcuni giovani designer di progettare nuovi oggetti per la casa e la persona in diretta collaborazione con le aziende produttrici. La formula del concorso prevede la consulenza di designer professionisti selezionati dall'ADI in qualità di tutor.


Il bando di questa sesta edizione si rivolge, come di consueto, ai giovani designer under 35 residenti in Lombardia o che frequentino oppure abbiano frequentato istituti e università della regione, e alle aziende manifatturiere lombarde. 40 giovani designer, insieme con 40 designer professionisti in qualità di tutor, potranno concretizzare le proprie idee, collaborando con altrettante aziende attente alle nuove tendenze.

Design Competition offre alle imprese dell'arredamento l'occasione di realizzare prodotti nuovi per il proprio catalogo, innescando con queste proposte di eccellenza l'innovazione di tutto il comparto.

I giovani designer, che potranno inserire nel loro curriculum una collaborazione importante, grazie ai tutor faranno esperienza delle reali fasi produttive che portano dalla scelta del progetto da parte dell’impresa al lancio sul mercato del prodotto finito.

I prototipi e i progetti scelti per realizzare i prodotti saranno ufficialmente presentati ancora a HOMI, al salone di settembre 2017.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 20 marzo 2017.

Il bando del concorso e le iscrizioni