Design Competition: nuova scadenza

Design Competition Creatività3, il concorso bandito da Regione Lombardia per mettere in luce le capacità dei giovani designer lombardi e metterli in contatto con le imprese in grado di produrre i loro progetti, ha una nuova data di scadenza per la consegna degli elaborati: il termine è ora il 1° marzo.


Il concorso,che Regione Lombardia organizza in collaborazione con Unioncamere Lombardia, Fiera Milano e ADI, riguarda tre aree della creatività: Living, Kids e Outdoor, volutamente ampie per lasciare ai designer la massima libertà di espressione (il bando esemplifica i temi specifici coinvolti).

I criteri prevedono la selezione di un massimo di 40 idee progettuali di giovani designer e l'individuazione delle imprese che ne realizzeranno le idee in prototipi. Dopo la selezione dei progetti, ciascuno di essi sarà abbinato a una delle imprese partecipanti. I concorrenti anche per questa edizione avranno a disposizione come tutor dei designer esperti, selezionati da ADI. I progetti saranno raccolti in un catalogo e una mostra dei prototipi verrà allestita in occasione della fiera HOMI del settembre 2016.

Le domande di partecipazione, per i designer come per le imprese, vanno presentate entro il 1°marzo. La premiazione è annunciata per l'edizione di settembre di HOMI.

 

Design Competition Creatività³

Il bando e i moduli per partecipare