Design, comportamenti e territorio

Come l’innovazione nel progetto sta cambiando le abitudini e gli stili di vita? In quale rapporto questi cambiamenti stanno con la sempre più complessa riformulazione dell’assetto urbano? È il punto di partenza della tavola rotonda promossa da Istituto Marangoni Milano · The School of Design per i Brera Design Days.


Il riferimento principale sarà ovviamente Milano, città testimone di un mutamento territoriale che coinvolge una comunità ricettiva, energica, che sta accogliendo questo processo di trasformazione rivedendo i suoi comportamenti tradizionali.

Giulio Cappellini, Art Director di Istituto Marangoni Milano · The School of Design, racconterà i nuovi modelli dell’innovazione dal punto di vista del design, mentre Marco Piva offrirà il punto di vista di un progettista che condivide la responsabilità di riformulare l’aspetto della città. Stefano Galassi, Fashion & Luxury innovation network global lead presso Accenture, approfondirà il tema dell’innovazione nell’ambito della comunicazione nel settore del lusso, mentre Anna Zinola, docente di Marketing presso l'Istituto Marangoni, condurrà la tavola rotonda. Saranno anche presenti giovani progettisti tra cui Térence Coton, già allievo della scuola milanese.
 

I nuovi modelli progettuali dell'innovazione:
l'evolversi dei comportamenti
in una morfologia urbana in grande mutamento

6 ottobre, ore 18.30
Cappellini Point
Bastioni di Porta Nuova 9, Milano