Design Disruptors

A Firenze un documentario sul ruolo del design contemporaneo e su come i progettisti abbiano il potere di cambiare il futuro e di influenzare milioni di persone in tutto il mondo, con le testimonianze e i racconti di trenta designer a capo delle più grandi e influenti tech company della Silicon Valley.


Organizza la proriezione ISIA Firenze in collaborazione con Selhabitat Cultura, e il documentario viene  presentato da Caterina Falleni, diplomata ISIA Firenze nel 2011 e oggi designer a San Francisco, con Francesca Parotti, docente di Tecnologia e Innovazione tecnologica.

"Tecnologie, interfacce 'smart', prodotti digitali e infrastrutture si stanno modificando ed evolvendo ad una velocità tale", spiegano gli organizzatori, "che spesso le persone hanno difficoltà non solo ad utilizzare tali innovazioni ma anche a comprenderne le reali implicazioni. Ecco allora l’importanza dei designer che, grazie al loro lavoro, sono in grado di delineare nuovi scenari progettando diversi tipi di interazioni tra persone, servizi e sistemi complessi."

Per partecipare è necessario prenotarsi online.
 

Design Disruptors
6 giugno, ore 17.30
ISIA Firenze
Scuderie di Villa Strozzi
via Pisana 77, Firenze