Design (e altro) tra terra e mare

Si svolge a Marzocca, presso Senigallia, sul litorale adriatico marchigiano, l'edizione 2014 del programma di manifestazioni DEMANIO MARITTIMO.KM 278: una serata e un'intera notte dedicate alla creatività dell'architettura, dell'arte, del cinema, della musica, del cibo e, naturalmente, del design. La manifestazione ha il patrocinio di ADI Marche, Abruzzo, Molise, che ha curato anche un incontro in programma.


Gli eventi si svolgono su due palchi, uno sul mare, uno sulla riva, e comprendono concorsi, proiezioni, presentazioni, dibattiti.

L'inaugurazione ufficiale è alle19.45, ma le attività iniziano già alle 18, con eventi come la consegna dei PREMI INARCH-ANCE MARCHE, con Adolfo Guzzini (presidente di Inarch), Massimo Ubaldi (presidente di ANCE Marche) e Andrea Zamboni (Centro Studi Domus)

Alle 20, al Palco a mare, si svolge l'incontro Download Design e dintorni, dedicato alle nuove tecnologie 3D, con Denis Santachiara, Ronen Kadushin, Carlo De Mattia e Domitilla Dardi.

Segue, organizzato da ADI Marche Abruzzo Molise, Design in progress, con Tommaso Monaldi, Ronnie Garattoni, Laura Sgreccia, Monica Alegiani, Mario Alessiani, condotto da Riccardo Diotallevi, del Comitato esecutivo ADI (ore 21.45).

Si svolge invece alle 22.45 un incontro dedicato a ricordare Massimo Vignelli, con Silvia Robertazzi di MiCue Milano Design Film Festival, e Domitilla Dardi, con la proiezione del filmato Design is One, dedicato a Massimo e Lella Vignelli da Katy Brew e Roberta Guerra. La proiezione si replica nello Spazio Erasmus Movie alle 0.30 e sul Palco Terra alle 3 della stessa notte.

 

Il programma completo della serata

DEMANIO MARITTIMO.KM-278 2014
18 luglio, dalle 18 - 19 luglio, ore 6
Lungomare Italia 11, Marzocca (Ancona)