Design e tecnologia

Il terzo appuntamento del 2014 per il ciclo di incontri "ADI Design da leggere" è dedicato a "Design e tecnologia". È promosso dal Dipartimento Generale dell’ADI in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano.


L’impatto della digitalizzazione onnipervasiva e delle nuove tecnologie sul nostro mondo e sul nostro modo di vivere è sempre più avvertibile. Basti pensare all’aumento della vita media e al conseguente problema per il mercato del lavoro e per le pensioni. Nanotecnologie, nuovi materiali, ultima generazione di robot, rapid prototyping, pervasive computing, Human Computer Interaction, auto e moto ‘connesse’, cellule staminali ecc., stanno lentamente trasformando i nostri stili di vita senza che ce ne accorgiamo del tutto. Ma qual è l’impatto che le nuove tecnologie stanno provocando nel mondo del design?

Intervengono Alessandro Masserdotti, Stefano Mirti, Bertram Niessen e Denis Santachiara. Coordina Vanni Pasca.

La presenza all'incontro vale 2 CFP (Certificati di Formazione Professionale) per i soci ADI. I soci sono pregati di segnalare la loro presenza al personale della segreteria ADI presso la manifestazione.

 

Design e tecnologia:
le nuove frontiere

14 maggio, ore 18
Istituto Marangoni
via Cerva 24, Milano