Design ed e-commerce

Il Giovedì del design di questa settimana alla Design Library di Milano è dedicato al commercio elettronico: a come il social network e la comunicazione mobile hanno rivoluzionato le coordinate dellì'attività dei produttori e dei designer.


Solo in Italia (dove questa forma di commercio non è tra le più diffuse, gli utenti dell'e-commerce sono un milione e mezzo, con una spesa media di 140 euro per transazione. Nel settore del design Kartell ha appena varato la sua piattaforma di e-commerce in collaborazione con Yoox.

Delle prospettive del commercio online del design parlano Alice Marmieri, cofondatrice e CEO di MarteDigital; Lorenza Luti, Direttore Marketing di Kartell; Simone Panfilo, cofondatore e CEO di LOVEtHESIGN e Filippo Berto, Managing Director di Berto Salotti e presidente dei Giovani imprenditori di Confartigianato di Milano, monza e Brianza. Moderatore è Carlo Terreni, cofondatore della Scuola di formazione digitale MarteDigital e direttore generale di NetCom Suisse, l'associazione svizzera dell'e.-commerce.


I Giovedì del design: la Fabbrica del design digitale

Be designer through digital
5 giugno, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano

Ingresso gratuito per gli associati a DesignLibrary e per i soci professionisti ADI