Design Management al Sole 24 Ore

La Business School del Sole 24 ORE organizza la prima edizione di un Master Design Management, finalizzato a fornire competenze innovative nel settore del Business Design. Il Master inizierà a Milano il 19 novembre e avrà una durata di sei mesi di aula full-time e quattro mesi di stage.


In tutte le realtà aziendali che si trovano ad operare in un ambito globale estremamente competitivo il design management riesce a fondere le esigenze di progettazione e di marketing dell’azienda con l'innovazione rappresentata dal design, per creare prodotti più competitivi sul mercato: un obiettivo primario per tutte le aziende che puntano sull’innovazione di beni e servizi per battere la concorrenza.

In questa prospettiva il nuovo Master, attraverso un approccio multidisciplinare, intende creare una nuova professionalità in grado di gestire un progetto all’interno dell’impresa, partendo dalla strategia e dalla progettazione del prodotto/servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi attraverso una profonda conoscenza del sistema.

Il Master è arricchito da numerose sessioni esterne tra cui la visita al Salone Internazionale del Mobile di Milano e al Fuori Salone, laboratori presso centri di eccellenza nella ricerca e nell’innovazione come Gruppo Loccioni, Kilometro Rosso, Italdesign-Giugiaro e Fab Lab, nonché da interviste, a cura dei giornalisti del Sole 24 ORE, ai principali protagonisti del settore fra cui Stefano Giovannoni, che collaborano con le realtà aziendali più importanti in Italia.

Per candidarsi al Master è necessario candidarsi alla selezione compilando la domanda di ammissione on line. Nel corso della giornata di selezione sarà possibile incontrare lo staff della Business School e alcuni docenti e diplomati, assistere alla presentazione dettagliata del percorso e sostenere i test di selezione e il colloquio.


Informazioni sui contenuti e gli sbocchi professionali:
Cristiana Guida, tel. 02 3022.3874
Segreteria organizzativa, T 02 3022.3811/3247/3693


La Business School del Sole 24 Ore


Il programma del Master