Design Management Europe 2012

Un concorso dedicato al Design Management, aperto a concorrenti di tutta Europa: un riconoscimento alle migliori strategie del settore e la riaffermazione che il Design management è un fattore fondamentale per il successo delle imprese.


Le edizioni precedenti sono state vinte da società o organizzazioni di Spagna (Lekué), Gran Bretagna (Virgin Atlantic), Turchia (Vestel), Germania (Festo) e Austria (Viteo Outdoors).

Aziende (grandi, medie e piccole), associazioni, agenzie e organizzazioni non-profit sono invitate a partecipare a un concorso che ha ormai assunto il profilo consolidato di un riconoscimento internazionale all'eccellenza organizzativa e alla qualità del design.

Iscrizione e partecipazione avvengono attraverso il sito web del concorso, cui occorre inviare un poster digitale che illustri le strategie adottate, dopo aver risposto a un questionario particolareggiato.

Le informazioni sulle modalità di partecipazione sono sullo stesso sito, ma ADI è il referente italiano del concorso (attraverso Roberto Marcatti, membro del Comitato direttivo nazionale), ed è possibile rivolgersi per ogni informazione a Giovanna Bassino presso la segreteria nazionale.

La scadenza per la spedizione degli elaborati è il 7 settembre, mentre la cerimonia di premiazione è prevista il 15 novembre a Paredes, in Portogallo, dove ha sede la Associação Empresarial de Paredes ((AEParedes). Organizzatrice di questa edizione del concorso.


Design Management Europe 2012