Design per i neogenitori

Un concorso per l'innovazione in famiglia promosso da ADI Lazio, Filo e Maker Faire


Design 4 Parents è un concorso dedicato ai bisogni dei neogenitori: premierà la migliore soluzione innovativa e utile per la sicurezza del bebè e la vita quotidiana.

Il premio in palio è di 5.000 euro e verrà assegnato in occasione della Maker Faire di Roma, il salone dedicato all'innovazione e alle tecnologie la cui ottava edizione si svolgerà a Roma dal 10 al 13 dicembre 2020. 

Il concorso è promosso da ADI Lazio e  da Filo, società romana specializzata nella realizzazione di dispositivi IoT, tra cui il dispositivo salva bebè Tata Pad. È aperto a inventori, designer, innovatori italiani e stranieri, oltre che ad aziende, associazioni, fondazioni con sede in Italia o nell'Unione Europea. 

Le proposte saranno valutate da un comitato che selezionerà 8 finalisti, i cui progetti saranno pubblicati sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome e sui canali dei partner. Tra i finalisti la giuria sceglierà la proposta vincitrice. 

“Conosciamo bene gli stravolgimenti di vita che comporta l’arrivo di un figlio", dice Giorgio Sadolfo, CEO di Filo. "Con Tata, il nostro brand rivolto ai neo-genitori, vogliamo rendere questa esperienza meno difficile e ancora più straordinaria."

Deadline per la presentazione dei progetti: 29 novembre 2020


Informazioni, bando e scheda di partecipazione