Design per la vita quotidiana

Un convegno organizzato dal Seoul Design Award


"Cambiare la vita quotidiana attraverso il design": è il tema di un convegno promosso dal Seoul Design Award, il premio internazionale che si tiene nella capitale sudcoreana per promuovere attraverso il design nuove soluzioni per migliorare la condizione della vita contemporanea.

Al centro degli interventi il futuro del design viste da figure autorevoli che hanno avuto un'incidenza positiva sulla vita quotidiana delle persone in tutto il mondo. Per due giorni questioni e problemi della società, saranno illustrati da figure esterne al mondo del progetto. Poi esperti internazionali dei design discuteranno di come trovare il modo di "vivere insieme, condividere i frutti dei nostri sforzi e suggerire una direzione per creare un futuro migliore insieme" anche attraverso "piccole azioni coraggiose".

Gli interventi principali delle due giornate sono affidati a Patricia Moore, una tra le più importanti figure del design americano (Il design in azione per la coesistenza tra generazioni), e a Ezio Manzini, Compasso d'Oro alla carriera nel 2016 (Sostenibilità attraverso il design).

Il programma del convegno

Changing daily lives, people who make changes through design
24 e 25 ottobre 2022
Il convegno può essere seguito in diretta sull'home page
del sito Seoul Design Award dalle 7 alle 10 (ora italiana).