Design per le due ruote

Moto e ciclomotori, accessori, componenti, abbigliamento (caschi compresi), servizi e comunicazione per le due ruote a motore: questi i temi del concorso ‘Two Wheels Design’, promosso da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo ed Accessori) e ADI, in collaborazione con EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo). Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole di design italiane.


“Il design”, afferma ANCMA, “rappresenta il collante tra industria e mondo accademico italiano, alla ricerca di interpretazioni innovative per immaginare il futuro della mobilità a due ruote.” Per questo il concorso si propone di stimolare il know-how e la creatività sviluppata nelle università e avvicinarlo al mondo delle due ruote a motore.

La giuria, selezionerà entro il prossimo ottobre le proposte progettuali suddivise in 5 categorie: 

  1. Design di ciclomotori e motoveicoli
  2. Design per la protezione (abbigliamento, caschi) dell’utente di ciclomotori e motoveicoli
  3. Design per accessori e componenti per ciclomotori e motocicli
  4. Design dei servizi per il miglioramento della mobilità a due ruote a motore
  5. Design per la comunicazione relativa alla mobilità.

Scadenza per la consegna degli elaborati: le ore 12 del 15 luglio 2018.

I vincitori daranno premiati in occasione dell’edizione 2018 di EICMA, in programma a Fiera Milano Rho dal 6 all’11 novembre 2018, dove in uno spazio espositivo speciale gli studenti partecipanti  potranno mostrare gli elaborati e astringere rapporti con gli operatori del settore e con il pubblico.
 

Il bando