Design Thinking e ambiente di lavoro

Prosegue il ciclo di workshop organizzati da Assufficio iniziato nello scorso ottobre e dedicato al ruolo del Design per il rilancio per il settore. Anche il secondo workshop, intitolato “Design Thinking per il Workplace” ha il patrocinio dell'ADI.


Saranno affrontati gli aspetti dello Strategic Design e del Design Thinking per gli ambienti collaborativi, dal punto di vista degli strumenti di ricerca e delle prospettive imprenditoriali.

L’obiettivo del workshop è infatti analizzare le nuove prospettive del Design Thinking, che spostano l'attenzione di committenti e progettisti dal design di prodotto al progetto di tutto ciò che ruota intorno a esso: processo, modelli di business, di impresa e di servizi.

Dopo una premessa di Marco Predari, presidente di Assufficio, Francesco Zurlo, docente di Strategic Design and Furniture Design al Politecnico di Milano e coordinatore del comitato scientifico di ADI Design Index, parlerà di Design strategico per l’ambiente di lavoro, mentre Maria Serra, consulente di Onclaude specializzata in design-driven innovation, interverrà sul tema Il Design Thinking per la progettazione degli spazi collaborativi. Concluderà i lavori Daniele Lago, amministratore delegato e Head of Design di Lago Arredamenti, sul tema Il design empatico degli spazi. Moderatrice del dibattito sarà Renata Sias.
 

Iscrizioni e informazioni presso la segreteria Assufficio (T 02 80604304)

 
Design Thinking per il Workplace
2 marzo, ore 17.30
Triennale di Milano, Saletta Lab
v.le Alemagna 6, Milano