Designland Sicilia

A Milano una mostra del Fuorisalone presenta oggetti e dispositivi per lo spazio domestico, progettati e prodotti da designer e imprenditori siciliani. È organizzata dall’Associazione Design al Centro con il patrocinio di ADI Sicilia.


Partecipano i designer Loredana Blunda, Renato Marsala, Magda Masano, Alessio Jim Della Valle, con oggetti prodotti da Sansone Pavimenti e For[me]moak con Andrea Branciforti.


La collezione di piatti Folk [On the table], progettata da Magda Masano per Masano Marmi.




Il tavolo autopotodotto progettato da Renato Marsala, nella collezione Tre.





Il cubo bianco progettato da Loredana Blunda per la collezione Domino, in collaborazione con LETEA Wood Inspiration.




Un lavabo della collezione Rewind, progettata dalllo studio Jepg di Massimo Barabini e Giovanni Salerno per la Pavimenti Sansone.




La collezione di piatti Legami, progettata di for[me]moak con Andrea Branciforti per Moak.
 

In occasione della mostra si tiene anche un incontro dal titolo Designland Sicilia. Stato d’eccitazione permanente, cui intervengono il presidente ADI Luciano Galimberti, Andrea Branciforti, designer e presidente di ADI Sicilia, Luigi Patitucci, designer, storico e critico del design, Vincenzo Castellana, docente di Design strategico e curatore della mostra Sicilia Felicissima, Marinella Ferrara, docente della Scuola del Design del Politecnico di Milano, Claudio Gambardella, architetto e docente di Industrial Design all’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". Conduce l’incontro Francesco Mingrino.
 

Designer e produttori siciliani
17 - 22 aprile 2018

Designland Sicilia. Stato d’eccitazione permanente
21 aprile 2018, ore 16
Stecca 3.0, Isola Design District
via Gaetano de Castillia 26, Milano