Dieci progetti per dieci prototipi

Un'occasione riservata ai soci ADI: vedere il proprio progetto tradotto in prototipo da un'azienda aderente alla CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Milano Monza e Brianza, ed esposto al prossimo Fuori Salone 2015 di Milano. L'iniziativa è promossa in collaborazione da ADI Lombardia e CNA.


Un incontro tra progettazione e produzione che, da parte di CNA, è inserito in un percorso di trasformazione delle piccole e micro imprese. "È impegno dell’associazione", spiega CNA, "affrontare i cambiamenti continui per stimolare e accompagnare il riposizionamento competitivo delle sue imprese. Un nuovo settore manifatturiero fatto di piccole e micro imprese, di reti, viene ora rimodellandosi tra antiche abilità e nuove competenze, affiancato dalla ricerca delle università e dal design."

Parteciperanno a EXPLOIT 2015 i primi 10 soci dell'ADI (singolarmente o in gruppo) che entro il 15 febbraio aderiranno all’iniziativa con un'e-mail in cui si dichiari il loro interesse a partecipare. I professionisti selezionati da ADI Lombardia verranno invitati a presentare almeno due proposte progettuali che rendano evidenti i vantaggi dell’utilizzo delle nuove tecnologie.

Ne saranno scelte dieci da un gruppo di esperti coordinato da Luigi Bandini Buti, di cui faranno parte un rappresentante di ADI Lombardia, un rappresentante del Politecnico di Milano e un rappresentante della CNA. Per ciascun partecipante è previsto un gettone di partecipazione di 500,00 euro + Iva, al netto della r.a. e/o eventuali tasse, corrisposto dalla CNA.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria di ADI Lombardia, via Bramante 29, 20154 Milano (T/F +39 023311958 - +39 3427657167).

 

Il bando