Eccellenze della Lombardia

I progettisti e le aziende delle Lombardia selezionate da ADI Design Index 2017 hanno ricevuto un ulteriore riconoscimento: 71 prodotti e 92 designer sono stati premiati a Milano il 21 novembre dall’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia Mauro Parolini, con il premio ‘Eccellenze della Lombardia’.




La premiazione ha riunito nel Belvedere di Palazzo Lombardia i designer e i rappresentanti delle aziende, insieme con i rappresentanti di ADI, tra cui il presidente di ADI Luciano Galimberti e il presidente di ADI Lombardia Andrea Rovatti.

"In Lombardia il design, insieme alla moda”, ha sottolineato Parolini, “è tra i settori economici più rilevanti per numero di occupati e valore aggiunto prodotto, ma anche sinonimo di eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per innovazione e qualità. Regione Lombardia, per valorizzare questo patrimonio, ha promosso una serie di misure integrate per favorire l'innovazione, la digitalizzazione, la formazione dei giovani, la contaminazione tra settori e lo sviluppo di network di impresa."