Elezioni all’ADI

Luciano Galimberti riconfermato alla presidenza con un nuovo Consiglio direttivo


I soci ADI hanno riconfermato il 30 giugno 2020 alla presidenza, per acclamazione, Luciano Galimberti, cui si affianca un Consiglio direttivo di cui fanno parte Umberto Cabini (vicepresidente e candidato alla presidenza della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro), Antonella Andriani (vicepresidente), Marco Predari (tesoriere), Marika Aakesson, Vincenzo Castellana, Adriana Cruciatti, Perla Gianni Falvo, Carlo Malerba. Dei nove membri tre ricoprono la carica di presidenti di una Delegazione territoriale ADI, a conferma dell’importanza del contributo di tutto il territorio del paese.

Le elezioni del Consiglio direttivo si sono tenute in un’Assemblea ordinaria e elettiva nella sede del museo, ormai pronta ad accogliere la Collezione storica del Compasso d’Oro. Erano presenti 98 soci con 228 deleghe da parte di altri soci, per un totale di 326 votanti. L’assemblea, nella sessione ordinaria, ha approvato il bilancio consuntivo 2019 e quello preventivo 2020, e ha deliberato in merito all’Organo di Controllo contabile per il triennio 2020-2022 e al nuovo Regolamento associativo. Oltre al Consiglio direttivo sono stati eletti anche i nuovi Comitati di coordinamento dei Dipartimenti (Progettisti, Imprese, Generale, Distribuzione e servizi) e i nuovi Probiviri.

Una sola la lista candidata per il Consiglio direttivo. Non carenza di competizione ma una prova di responsabilità, commenta Galimberti: “Un segno di vitalità positiva. I soci, che anche in lockdown continuano a lavorare per costruire la nuova realtà che si aprirà al pubblico entro la fine di quest’anno, hanno optato per la fiducia alla linea che ha ispirato fin qui l’azione dell’ADI. Lo scopo è arrivare concretamente in porto, senza rinviare un risultato che sta a cuore a tutti, e che ADI è tenuta a rispettare anche di fronte alla comunità della città e del paese.”

Foto: © 2020 Giuseppe Miggiano