Galileo Italia: Roberto Riccio presidente

Gli succede alla direzione generale Donato Medici


Nuovo presidente per il gruppo Galileo Global Education Italia: è Roberto Riccio, mentre Donato Medici, attuale Managing Director di NABA, gli succede direttore generale del gruppo.

Roberto Riccio (a sinistra) e Donato Medici.
 

Galileo Global Education Italia comprende tre delle più importanti scuole di design private italiane: NABA Nuova Accademia di Belle Arti, Domus Academy e Istituto Marangoni.

Riccio avrà compiti consultivi e di rappresentanza, con l’obiettivo di fornire supporto al management e alle scuole del Gruppo dal punto di vista delle strategie commerciali, di comunicazione, marketing e accademiche, oltre che sulle nuove iniziative di sviluppo. Tra i suoi prossimi obiettivi del gruppo la promozione di un maggiore senso di appartenenza comune delle sue scuole, che opereranno in modo più integrato. Le scuole – italiane e non: Istituto Marangoni ha 10 sedi nel mondo – manterranno la loro autonomia, ma potranno disporre di un quadro comune per svilupparsi e sfruttare occasioni che sarebbero loro precluse come strutture indipendenti. 

L’internazionalità delle scuole è destinata a rafforzarsi. Dichiara Medici: “Si tratta di un modello coerente con il progetto di GGE di diventare leader mondiale dell’istruzione superiore, che troverà ulteriore slancio nell’imminente passaggio della quota di maggioranza di Providence Equity Partners al nuovo consorzio composto da investitori istituzionali pubblici e privati (tra cui Canada Pension Plan Investments e Montagu), a conferma che l’istruzione richiede impegni a lungo termine e investitori istituzionali prestigiosi”.
 

Galileo Global Education