Gestire l'innovazione nell'impresa

Design Management, Open Innovation, Knowledge Management sono i temi delle tre giornate dell'innovazione organizzate a Bologna da Dmc Design Management Center per Crit e T3Lab, centri di ricerca della Regione Emilia Romagna. Il primo appuntamento riguarda il ruolo del design nei processi di innovazione di impresa e si concentra sulla gestione del design come strumento di ottimizzazione dei processi produttivi.


Tre interventi della serata, moderata da Rodolfo Vignocchi (T3LAB):
  • Sara Roversi (You Can Group) presenta il progetto imprenditoriale multibrand che la vede protagonista, insieme al marito e socio Andrea Magelli, in una serie di avventure aziendali che vanno dalla ristorazione (SoSushi) all'emotional marketing (Life in a Click).
  • Michael Thomson (Design Connect), design manager britannico di lungo corso, illustra le strategie sviluppate per alcune grandi imprese internazionali (Tupperware, Dyson, Samsung) che hanno rinnovato ila loro prospettiva grazie a un' accurata strategia progettuale.
  • Il terzo intervento è dedicato infine alle piccole  e medie imprese, soprattutto quelle di filiera, non strettamente legate al prodotto finale, per sottolineare come questo percorso strategico si adatti alle varie realtà industriali del territorio.


Design Management

18 marzo, ore 17.30
Soul Factory di You Can Group
via Nannetti 1, Zola Predosa (Bologna)