Giovani designer a Ostuni

Si svolge a Ostuni dal 5 settembre, con il patrocinio dei ADI Puglia e Basilicata, la prima Summer Academy italiana di CREA, il progetto di formazione europeo sulla creatività e le tecniche di comunicazione e informazione per l'impresa.


Responsabile scientifico del progetto è Francesco Zurlo, docente del Politecnico di Milano e membro del Comitato direttivo di ADI Puglia e Basilicata. Per due settimane giovani designer selezionati da tutta Europa si ritrovano a Ostuni per seguire un programma di formazione in inglese che prevede incontri sui temi del rapporto tra creatività e impresa, degli strumenti  e dei metodi per lo sviluppo e del lavoro di gruppo.




L'apertura dei corsi: da sinistra il presidente di ADI Puglia e Basilicata Roberto Marcatti con l'assessore comunale al Bilancio Antonello Solito, il responsabile scientifico dei corsi Francesco Zurlo e il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola.

CREA è la rete di università europee che dal 2015 organizza  corsi di formazione estivi in tutta Europa (quest'anno le Summer Academy sono sette) sui temi dell'ICT per lo sviluppo dell'imprenditorialità, con lo scopo di mettere in comune le esperienze dei giovani designer partecipanti.
 

CREA Summer Academy - Italy
5 - 16 settembre
Ostuni