Giovedì del design: Massimo Pitis

Per il ciclo “Design Identity”, gli incontri dedicati ai protagonisti della comunicazione, la design Library di Milano ospita una conversazione con Massimo Pitis, Graphic Designer e Art Director, intitolata “Lʼelefante Invisibile”.





Pitis ha lavorato a Bologna (BBDO) e a New York (Armando Milani), e nel 1991 è tornato a Milano per collaborare con Mirko Pajé alla direzione creativa Mediaset.

Nel 1995 ha fondato Vitamina con Aldo e Giorgio Buscalferri (Mtv, Heineken, Sugar, Blu)ed è stato poi direttore creativo di Landor Associates Italia (Banca Imi, Snaidero, Breil, Zegna).

Dal 2000 si occupa inoltre di progetti di allestimento con lo studio Migliore+Servetto Architetti (Wallpaper, Elle, New York Times Magazine) e con Mirko Zardini (Triennale di Milano, Biennale di Architettura di Venezia). È stato curatore dei 15 numeri di Lettera, inserto sul graphic design di Abitare.

Nel 2007 ha aperto Pitis, studio di design e consulenza dedicato alla cura di progetti editoriali e di brand identity specializzato nel campo del design, dellʼarchitettura e della comunicazione culturale (CCA Montreal, Corraini, Skira, Five Continents, Esperia, Fabio Novembre, Comune di Milano/Museo del Novecento, Einaudi, Mondadori, Rizzoli, Gruppo Sole 24 Ore, Wired - Condé Nast).

Insegna alla facoltà di Design dello IUAV San Marino, e ha insegnato allʼIstituto Europeo di Design, al Politecnico di Milano, alla Sapienza di Roma. Dal 2005 al 2007 è stato presidente del BEDA (Bureau of European Design Association).


I giovedì del design: L'elefante invisibile
Massimo Pitis

17 novembre, ore 21.15, Design Library
via Savona 11, Milano


Ingresso gratuito per gli associati a Design Library