Spazio ai bambini (e ai grandi)

La serata di giovedì alla Design Library di Milano è dedicata questa settimana a un nuovo e inconsueto progetto editoriale: “Spazio”, una rivista free press per bambini. Una rivista gratuita, dicono in redazione, “diversa da quello che esiste già, ma soprattutto con un diverso il linguaggio. Parla ai bambini e fa pensare gli adulti. E fa pensare ai bambini mentre parla con gli adulti”.





“Spazio” è una rivista bimestrale che vuole usare l’intuito per spiegare i fenomeni della natura e i comportamenti umani, dando importanza al bello e all'attualità, realizzata da artisti, grafici, illustratori, inventori di storie, scrittori, ogni numero su un nuovo tema.

“Vogliamo proporre alle aziende la possibilità di provare una comunicazione trasversale e innovativa, adatta a adulti e bambini”, dichiara la redazione. Per questo non ci sono pagine pubblicitarie tradizionali, ma solo illustrazioni e testi ad hoc.

La rivista debutta con un tema importante: “Quelli che cambiano il mondo”, e trentasei pagine di illustrazioni firmate da designer tra cui Giulio Iacchetti.

Intervengono alla presentazione Stefano Cardini, architetto e designer; Elisa Massoni, design editor; Federica Pascotto, specialista di didattica museale. Conduce l'incontro Valerio Castelli.


I Giovedì del design: Pagine di design
Farsi spazio: il progetto editoriale

per grandi e bambini
13 dicembre, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano


L'ingresso è gratuito per gli associati a Design Library