Grafica a Cagliari

Inizia alla fine di settembre a Cagliari la terza edizione di Aiap Design Per, la settimana internazionale della grafica ideata, diretta e organizzata da Aiap Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva.


Partendo dalla constatazione che la grafica è una componente onnipresente ma spesso intangibile della nostra vita Aiap Design Per vuole renderla esplicita e darle valore con una settimana di eventi e di stimoli per i professionisti e per il pubblico. Quest'anno la manifestazione si articola su tre territori del progetto grafico: l'editoria, la tipografia e i musei.

Un tema centrale, Trame e tessuti, attraversa ogni aspetto della manifestazione: “Va inteso”, spiegano all'Aiap, “nella più ampia accezione dei termini, ovvero dalla materialità delle trame, che richiamano le alte espressioni dell’artigianato tessile della Sardegna, sino alla loro immaterialità, che richiama gli elementi che si intrecciano invisibilmente nello spazio, stabilendo fitte reti comunicative".

La manifestazione prevede un programma fitto di tavole rotonde, conferenze e mostre e, come di consueto, i workshop, rivolti a studenti e professionisti, tenuti da graphic designer di alto livello e fama internazionale. Le iscrizioni sono aperte sul sito di Aiap.


Il programma completo della manifestazione



Aiap Design Per
Settimana internazionale della grafica

27 settembre - 1 ottobre
Facoltà di Architettura, Ghetto degli Ebrei,
Istituto Europeo di Design, Teatro civico di Castello, Cagliari