I giovani e il design

Il 29 giugno si celebra in tutto il mondo il World Industrial Design Day (WIDD), la Giornata mondiale del disegno industriale, dedicata quest'anno al tema Youth in Design. ADI organizza un incontro per promuovere dialogo tra i giovani e il mondo del progetto, comprendere meglio i valori, gli atteggiamenti e le competenze che i giovani designer portano alla professione e capire come possano svolgere un ruolo chiave nel cambiamento sociale.


All'incontro partecipano Luisa Bocchietto, President Elect di ICSID-WDD e Past President ADI; Giovanna Talocci, vicepresidente ADI, il designer Odoardo Fioravanti, Lorenzo Goldaniga per il Gruppo Giovani di ADI Lombardia e gli studenti di design selezionati per il XXIV Compasso d'Oro ADI nella sezione Targa Giovani. L'incontro è ovviamente aperto a ogni contributo da parte del pubblico.

L’incontro WIDD 2016 è organizzato da ADI in collaborazione con l'istituzione che lo ha creato e lo promuove a livello internazionale: ICSID–WDO, l’organizzazione mondiale del design che ha come scopo la partecipazione della comunità internazionale del disegno industriale alla costruzione di un mondo migliore.

Quest'anno la giornata assume un significato particolare perché ICSID comunica anche il lancio del suo nuovo nome: WDO, World Design Organisation, in sintonia con i nomi delle principali iniziative promosse recentemente dall'organizzazione: WDC (World Design Capital), WDIP (World Design Impact Price) e con lo stesso WIDD (World Industrial Design Day).



 

WIDD 2016 – Youth in Design
29 giugno 2016, ore 16.30 - 18.30
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
via Olona 6 bis, Milano