IED Milano: 28 borse di studio

Per i corsi triennali e i Master in partenza il prossimo anno IED Milano mette a disposizione dei giovani designer che intendono frequentarli 28 borse di studio. Lo fa attraverso due distinte iniziative: “Diario Creativo” per i corsi triennali e “We Like Talents” per i Master.




Lo sguardo Pop


Diario creativo assegna quest’anno 20 borse di studio: 4 a copertura totale e 16 a copertura del 50 per cento della retta di frequenza dei corsi triennali di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab che iniziano a ottobre.

Studenti e aspiranti designer sono invitati a ideare e sviluppare un progetto, in base a direttive specifiche per ogni area di interesse, sul tema Il tuo sguardo pop: 25 anni fa moriva a New York Andy Warhol. IED propone ai candidati di raccontare la propria idea di Pop-Art pensandola come un omaggio a un linguaggio espressivo che tanto ha condizionato la comunicazione moderna.

I progetti vanno inviati entro il 10 giugno al sito diariocreativo.com, su cui saranno pubblicati. I migliori passeranno alla fase di selezione finale per essere valutati da una giuria di professionisti e docenti IED.




We Like Talents

8 borse di studio a copertura del 50 per cento della retta di frequenza su sei Master che iniziano a fine novembre: Digital Media Management, Brand Design, Design Management, Web Fashion Management, Graphic Design e Event Management.

Per partecipare è necessario inviare un curriculum vitae, una lettera che spieghi perché si vuole frequentare il Master e perché si ritiene importante questo percorso per la propria formazione, e un portfolio dei propri progetti accademici o professionali.

Le candidature vanno inviate via e-mail entro il 24 giugno specificando il Master di interesse.