Online per abbattere i confini del design

@IEDMilano si parla di Arti visive, sport, moda e vita quotidiana


È iniziato il 9 aprile un ciclo di incontri aperti settimanali in streaming IED Talks Digital Edition: conversazioni in live streaming dalla pagina Facebook @iedmilano, su contenuti trasversali, utili all’arricchimento personale non solo di studenti e appassionati di design, ma di chiunque sia aperto a nuove curiosità. Gli incontri toccano diversi aspetti della cultura pop legata alle arti visive, allo sport, alla moda; ma si parlerà anche di innovazione applicata al quotidiano..

Il primo appuntamento, intitolato Football Design, è stato dedicato alle strategie della progettazione delle maglie delle squadre di calcio, con Alberto Mariani (in arte Rupert Graphic), Creative Designer di Errea e il giornalista Fabio Pisanu. Gli altri appuntamenti annunciati (tutti il giovedì alle 18.30) sono:
  • 16 aprile: Noi siamo tecnologia, con Massimo Temporelli, presidente e cofondatore di The FabLab, fisico, antropologo, scrittore, imprenditore, divulgatore, e Matteo Battiston, Head of Design di Luxottica Group.
  • 23 aprile: L’arte è resistenza, con Alessandro Timpanaro, cofondatore e direttore creativo di Collater.al Studio; Fabio Persico, graphic designer; e l’illustratore Emiliano Ponzi.
  • 30 aprile: Il design e la grafica del mondo musicale indie, con Paolo Proserpio, graphic  designer.
"Per natura il design e la cultura del progetto implicano la commistione e l’abbattimento di confini", spiega IED: "Con questo ciclo proviamo ad abbattere i confini tra le discipline tradizionali, tra chi è normalmente uditore delle sue lezioni e chi non lo è, superando anche i confini delle aule virtuali in cui si sta svolgendo il suo programma di smart learning". 

Altri incontri completeranno il ciclo ogni giovedì. Per partecipare basta connettersi alla pagina Facebook ufficiale @iedmilano.